CONSULENZE SPECIALISTICHE

Ogni consulenza corrisponde ad un professionista specializzato su quella tematica che sarà felice di incontrarti.

La nostra famiglia è sempre in crescita, con il desiderio di offrirti il miglior servizio possibile, in grado di accogliere e rispondere alle tue esigenze.

Rimani aggiornato per scoprire chi si unisce a noi e potrebbe fare al caso tuo!

Hai suggerimenti o domande? Stavamo proprio aspettando te, contattaci!

il sonno dei piccoli

Fatica ad addormentarsi, dorme poco, fa incubi, ha avuto episodi di pavor, si alza nel cuore della notte … Sono tanti i modi in cui il sonno dei più piccoli può essere disturbato e non sempre è semplice capirne il motivo o trovare una soluzione efficace.
Una consulenza pensata per voi e interamente dedicata al sonno del vostro bambino (e al vostro!), con l’obiettivo di orientarvi e fornirvi strumenti adeguati per la gestione di questo delicato momento nello sviluppo del vostro bimbo.

scarica il pdf

latte & pappa

L’alimentazione dei più piccoli può spesso condurre i genitori a porsi delle domande, ad avere dei dubbi o a volersi confrontare su un aspetto che sta creando qualche difficoltà.
Questa consulenza è pensata proprio per voi, per orientarvi rispetto ai quesiti che vi ponete e consentirvi di rintracciare strumenti che vi guidino nel momento dell’allattamento, dell’alimentazione complementare o della pappa.

scarica il pdf

spazio di ascolto prenatale e perinatale

Uno spazio di ascolto e sostegno psicologico specificamente dedicato al tema dell’attesa, del post partum e dei primi 3 anni di vita del vostro bambino.
Un momento interamente rivolto a voi, uomini e donne – sia individualmente sia in coppia – che state affrontando un momento di difficoltà o di crisi, una fase traumatica o un lutto, che vorreste confrontarvi su un tema in particolare, o che sentite di aver bisogno di un supporto in questa fase della vostra vita.

scarica il pdf

consulenze in allattamento

Allattare al seno il proprio bambino è uno degli atti d’amore che le mamme fanno verso i propri figli, ma alle volte possono riscontrarsi delle difficoltà o dei dubbi. Nelle prime settimane dopo la nascita l’equilibrio è in fase di transizione poiché la mamma deve imparare ad allattare quel nuovo bambino e il bimbo deve imparare ad attaccarsi al seno correttamente. Allattare è bello e fa stare bene, ma all’inizio può essere faticoso e molto stressante, per questo è fondamentale avere il sostegno della famiglia e considerare la possibilità di avere un supporto da parte di un professionista sanitario specializzato sulla tematica come l’ostetrica.

scarica il pdf

riabilitazione del pavimento pelvico

Il perineo femminile è la zona intima che va dal pube al coccige ed è la parte più esterna del pavimento pelvico, struttura muscolare che sorregge tutti gli organi interni e che permette di espletare i bisogni fisiologici. Talvolta il perineo può perdere la sua tonicità o subire dei danni, provocando così dei disturbi quali incontinenza, prolassi o dolori. Spesso le donne tendono a non parlare delle problematiche legate al perineo, convincendosi dell’idea che sia normale avere questi fastidi, soprattutto dopo un parto. Per fortuna non è così, il perineo può riacquistare le sue capacità attraverso un percorso riabilitativo che permette di eliminare o ridurre notevolmente il problema, migliorando così la qualità della vita della donna. Ma sul perineo si può lavorare anche da un punto di vista preventivo, soprattutto durante la gravidanza in visione del parto, grazie ad esercizi e massaggi autogestiti che aiutano a migliorare il tono e l’elasticità dei tessuti.

scarica il pdf

sostegno a domicilio

L’arrivo di un bimbo in una famiglia porta con sé tante emozioni e molte domande. Nella nostra società le mamme, dopo il parto, sono spesso lasciate da sole; possono avere il supporto del compagno, dei nonni o magari di qualche amica, ma durante la maggior parte del tempo si trovano a gestire da sole il nuovo arrivato ponendosi molte domande che non sanno a chi porre. È da qui che nasce l’esigenza di avere un sostegno a domicilio da parte di un’ostetrica che può aiutare le neo-mamme ma anche i neo-papà a gestire serenamente le novità portate dal nascituro. Durante i 5 incontri a domicilio si affrontano tematiche che vanno dalle consulenze in allattamento alla cura e gestione del neonato, dalla valutazione del benessere materno-neonatale alla cura del pavimento pelvico.

scarica il pdf

psicoterapia

Può capitare a tutti, nella vita, di vivere un periodo in cui ci si sente tristi, ansiosi, o preoccupati rispetto a problemi personali, di coppia o familiari.
Ogni crisi è un momento prezioso, un’occasione per crescere, cambiare, migliorare.
Se il vostro bambino ha difficoltà di inserimento a scuola, di socializzazione, se è vittima di bullismo; se il vostro ragazzo presenta problematiche legate all’adolescenza; se avete subito un qualsiasi tipo di lutto o trauma, in età evolutiva o in età adulta, un percorso di psicoterapia può fare al caso vostro.

scarica il pdf

sviluppo socio affettivo

Il servizio offre uno spazio per le consulenze orientate alla conoscenza delle normali tappe di sviluppo di interazione sociale ed affettiva del proprio figlio, a partire dai primi mesi di vita ai 3 anni. Saperne riconoscere l’evoluzione consente di avere maggiori strumenti per riuscire a cogliere le caratteristiche emotive del proprio bambino, favorire un buon legame di attaccamento e di relazione con i pari.

scarica il pdf

sviluppo psicomotorio

Il servizio offre uno spazio per le consulenze orientate alla conoscenza delle normali tappe di sviluppo motorio e sensoriale del proprio figlio, a partire dai primi mesi di vita ai 3 anni. Saper cogliere le più importanti conquiste che caratterizzano l’evoluzione, in questa tenera fascia di età, ha un ruolo fondamentale per riuscire ad interpretare i bisogni di esplorazione e di scoperta del proprio bambino, saper proporre attività ludiche pertinenti all’età, così come essere in grado di comprendere l’organizzazione pratica di un ambiente favorevole e rivelatore delle capacità di ciascun soggetto.

scarica il pdf

The Family Club Torino – P.IVA 11240440013
powered by Maximilione