Benvenuti a The Family Club, sono Gaia de Campora e vi racconto brevemente chi sono e di cosa mi occupo all’interno del nostro centro per la promozione della salute perinatale e della famiglia.
Ho una formazione multidisciplinare sul tema delle famiglie in attesa e dei più piccoli nella fascia 0-3 anni, conseguita attraverso un dottorato di ricerca, diversi percorsi di formazione specialistica e soprattutto grazie all’Associazione Nazionale di Educazione Prenatale (ANEP), presso la quale ho ottenuto il titolo di Prenatal Tutor®.
Prima di arrivare a Torino e costruire il progetto The Family Club, ho vissuto e lavorato tra l’Italia e gli Stati Uniti per quasi sei anni, occupandomi sia di ricerca  sia di psicologia clinica perinatale. Nell’arco di questo periodo ho incontrato tantissime coppie, future mamme e papà, che ho avuto la fortuna di accompagnare dalla gravidanza fino ai 3 anni di età dei loro bambini, condividendo e partecipando a momenti di attesa, di nascita e crescita delle loro famiglie.
Alcune delle cose che ho imparato le ho raccolte in un libro dedicato al tema dell’alimentazione dei più piccoli, altre invece fanno parte di percorsi formativi che offro agli operatori del settore.
La parte essenziale del mio lavoro è l’incontro con voi famiglie, con l’obiettivo di promuovere il vostro benessere, offrendovi spazi e percorsi pensati e dedicati esclusivamente a voi, costruiti su misura dei desideri e dei bisogni che strada facendo mi avete raccontato.
Da tutto questo (e dall’arrivo dei miei 4 amatissimi nipoti!) nasce e prende forma il progetto The Family Club, desiderio che cullavo da tempo e che finalmente viene inaugurato nel 2017, per la prima volta nella città di Torino.

scopri cosa faccio a the family club

Sono referente di The Family Club – Sezione ANEP

Che cos’è una Sezione ANEP?

E’ un luogo dove puoi trovare tante attività dedicate alla promozione della salute prenatale e perinatale e che ha ricevuto il riconoscimento ufficiale dall’Associazione Nazionale Educazione Prenatale. All’interno di The Family Club ho poi voluto costruire altri momenti di incontro e consulenza, specificamente rivolti all’attesa, al post partum e ai primi 3 anni di vita del vostro bambino, dedicando questo tempo alle mamme e ai papà, sia individualmente sia in coppia.

  • Troverai uno spazio di ascolto e sostegno prenatale e perinatale, dove possiamo incontrarci e parlare di quello che ti sta più a cuore. Qui puoi trovare maggiori informazioni per capire se questo spazio può fare al caso tuo, oppure se preferisci puoi prenotare un primo colloquio informativo e gratuito.
  • Un angolo esclusivo è dedicato all’alimentazione 0-5 anni. Spesso, quando si tratta di mangiare, i più piccoli incontrano qualche difficoltà o qualche ostacolo faticoso da superare. Ne parliamo insieme e affrontiamo tutto in un percorso di consulenza mirato che ho chiamato Latte & Pappa
  • Per le difficoltà nell’addormentamento, per i risvegli notturni, per tutti quei dubbi o difficoltà, o anche solo per fare domande sul sonno dei vostri bambini, ho costruito un momento di incontro che si chiama Il Sonno Dei piccoli e trovate tutte le informazioni qui.

Se invece siete curiosi e volete più informazioni su di me, trovate tutto qui . Se volete conoscere nel dettaglio la mia formazione e i titoli professionali cliccate qui.

The Family Club Torino – P.IVA 11240440013
powered by Maximilione