Buongiorno a tutti,

sono Martina Cicchiello e sono un’educatrice di asilo nido, lavoro che nasce da una delle passioni più grandi della mia vita, l’amore per i più piccoli.

Dopo aver conseguito il titolo di laurea in Scienze dell’Educazione, l’interesse e l’entusiasmo per gli studi mi hanno spinta a frequentare ulteriori corsi di formazione, con l’obiettivo di voler acquisire insegnamenti nuovi da inserire nel mio bagaglio di esperienza.

Mi definisco una persona molto semplice e spontanea. Amo la natura, la condivisione e le relazioni umane; trovo che sia di una potenza straordinaria poter comunicare non soltanto attraverso le parole ma con il calore di un sorriso, di uno sguardo, o di una relazione empatica.

Lavorare con i bambini è per me un grande dono. Mi consente di rimanere in contatto con la parte più autentica dell’essere umano e, grazie alla mia esperienza negli asili nido, ho potuto osservare l’importanza delle relazioni significative che si vivono fin da piccoli e l’impatto di queste nel mondo che ci circonda.

Nutro la convinzione che ascoltare i bambini con il cuore, consenta in realtà di scoprire tutto quello su cui ci stiamo interrogando e – per questo motivo – sensibilizzare gli adulti ad una maggiore attenzione e al rispetto dei bisogni e dell’unicità del proprio bambino è la rotta costante che orienta il mio lavoro.

scopri cosa faccio a the family club

Per The Family Club ho ideato uno spazio  dedicato alla promozione di attività volte a rinforzare la relazione genitore-bambino. Conduco infatti gruppi di Massaggio Infantile, competenza acquisita grazie al percorso AIMI, e attraverso cui guido i genitori ad un contatto attento e sensibile – “pelle a pelle” – con il proprio bambino.

Curo e guido i laboratori dedicati al gioco, alle attività espressive, alla lettura fin dalla più tenera età e molto altro ancora!

Offro inoltre consulenze educative ed informative legate alle normali tappe evolutive e per la gestione delle routine dei bambini 0-3 anni.

The Family Club Torino – P.IVA 11240440013
powered by Maximilione